rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Camorra in Irpinia, Ciampi: "L'allarme di Airoma sulle connivenze nella società locale richiede un forte impegno di vigilanza. Noi ci siamo"

Quanto scrive il consigliere regionale

Non può lasciarci indifferenti il fortissimo richiamo alle nostre coscienze del procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma che ha denunciato il clima di connivenza che a più livelli si registra con la malavita organizzata in provincia.
Airoma parla di connivenze e di penetrazione della camorra nelle istituzioni e nel mondo delle imprese.
Parole che scuotono. L'incisiva attività delle forze dell'ordine e della magistratura sta già dando i suoi frutti, portando in tribunale e a sentenza l'esito delle inchieste sulla criminalità organizzata che si sono svolte e sono in corso.
I gruppi territoriali del Movimento che stanno partendo ad Avellino, Montoro e Morra De Sanctis, saranno impegnati fortemente anche sui temi della legalità; gli attivisti sanno bene che difendere il territorio dall'aggressione malavitosa significa vigilare sulle procedure che le amministrazioni pubbliche intraprendono negli appalti pubblici; significa essere vicini a forze di polizia e magistrati;  significa portare nelle istituzioni rappresentanti moralmente integri; significa sostenere la formazione alla cultura della legalità nelle scuole.
Su questi capisaldi si fonda il nostro impegno politico che è anche sostegno incondizionato a chi difende la legalità, la libertà d'impresa, un ambiente sano, il diritto alla sicurezza dei cittadini in questa provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra in Irpinia, Ciampi: "L'allarme di Airoma sulle connivenze nella società locale richiede un forte impegno di vigilanza. Noi ci siamo"

AvellinoToday è in caricamento