rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

“Bulli di Sapone”, il progetto contro il bullismo nelle scuole campane

Promosso dalla cooperativa sociale “L’Isola che c’è” e finanziato dalla Regione Campania attraverso la Scabeb S.p.a

Sul contrasto al bullismo ed al cyberbullismo, complesso ed attuale fenomeno nelle scuole e tra gli adolescenti, la Cooperativa Sociale "L’Isola che c’è” è in prima linea con il progetto “Bulli di Sapone - Rispetto e gentilezza per il contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo”.

La Presidente della Cooperativa, Dott.ssa Speranza Marangelo, sottolinea lo spessore di un progetto, finanziato dalla Regione Campania attraverso la Scabeb S.p.a, società in house impegnata nella promozione culturale, di cui “L’Isola che c’è” se ne è largamente aggiudicata l’attuazione, forte di una radicata esperienza di interventi in ambito scolastico e con gli adolescenti.

Il progetto è da realizzarsi in 10 istituti selezionati sul territorio della regione Campania. Continuano gli incontri questa settimana, rispettivamente il 4 e 5 Maggio. Coinvolti ed interessati sono stati gli alunni e gli insegnanti della S.S.I Grado Rita Levi Montalcini di Afragola (NA), e dell’IC di Contursi Terme. Il Team di esperti della Cooperativa è costituito dalla Psicologa Teresa D’Auria, dalla Psicoterapeuta Carmela Pulzone, dall’avvocatessa Carmela Giaquinto, il conduttore degli incontri è il regista Enzo Marangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bulli di Sapone”, il progetto contro il bullismo nelle scuole campane

AvellinoToday è in caricamento