rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Avellino, aggiornato il Piano di Emergenza comunale

Il Piano, aggiornato grazie all’impegno dei geologi progettisti Roberto D’Orsi e Gaetano Codraro, analizza le criticità territoriali, delinea l'organizzazione delle procedure d'emergenza e le attività di monitoraggio del territorio

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Piano di Emergenza comunale che integra e ottimizza il precedente Piano del 2013.

Il Piano è interamente presente sull’innovativa APP “AvelliNOrisk”, disponibile e pronta per essere scaricata dall’utenza, sul sito internet dedicato www.pecavellino.it.

Grazie all'applicazione, il singolo cittadino potrà consultare il PEC, informarsi sui tipi di Rischi e sulle Norme Comportamentali di Autoprotezione, prima, durante e dopo un evento.

Con una mappa WEB-GIS, l’App consente di individuare le Aree di ATTESA e fornisce uno strumento di informazione efficace che, in tempo reale, invia NEWS e notifiche sulle Allerte pubblicate dal Centro Funzionale Multirischio della Regione Campania. A partire dalle allerte meteo.

Il Piano, aggiornato grazie all’impegno dei geologi progettisti Roberto D’Orsi e Gaetano Codraro, analizza le criticità territoriali, delinea l'organizzazione delle procedure d'emergenza e le attività di monitoraggio del territorio e prescrive le modalità di assistenza e informazione alla popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, aggiornato il Piano di Emergenza comunale

AvellinoToday è in caricamento