rotate-mobile
Attualità

Autonomia differenziata, De Luca lancia una mobilitazione per il Sud e l'unità nazionale

"Siamo di fronte a un vero e proprio 'Controrisorgimento', che nega l’unità d’Italia e tradisce il Sud"

Domani, giovedì 25 gennaio, alle ore 10.30, nella Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia si terrà una conferenza stampa nella quale sarà lanciata una campagna di mobilitazione contro il progetto di Autonomia differenziata.

Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca: “Siamo di fronte a un vero e proprio “Controrisorgimento”, che nega l’unità d’Italia e tradisce il Sud. I primi atti di questo tradimento sono già presenti: il Fondo di perequazione per il Sud è stato prosciugato; i Fondi Sviluppo e Coesione sono bloccati al Sud, operativi al Nord;  la vergognosa campagna di mistificazione sulle risorse reali trasferite al Sud e sull’efficienza amministrativa del Mezzogiorno, continua in maniera vergognosa per nascondere dietro dati falsi la secessione di fatto.

Chi parla di “Nazione” sta tradendo l’Italia e calpestando il Sud. Nella conferenza stampa di domani sarà lanciata una campagna di mobilitazione a difesa del Sud e dell’unità nazionale.

Rilanceremo l’operazione-verità sui rapporti Nord-Sud e lanceremo la sfida sui temi dell’efficienza amministrativa. Proporremo, in questo clima di totale confusione le 5 questioni per le quali l’Autonomia differenziata spacca l’Italia, e configura una vera e propria truffa politica. Riproporremo la nostra alternativa all’autonomia: burocrazia zero e Italia unità. Proporremo anche iniziative sul piano legislativo e costituzionale per bloccare il disegno secessionista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia differenziata, De Luca lancia una mobilitazione per il Sud e l'unità nazionale

AvellinoToday è in caricamento