AssoConsum protesta per i disservizi sui trasporti

Non si escludono azioni collettive finalizzate ad ottenere risarcimenti per i disagi continuamente registrati dagli utilizzatori

L'AssoConsum, associazione per la difesa dei consumatori riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, sezione provinciale di Avellino, rende noto che, salvo il caso in cui l’Air dovesse ritenere di convocare entro questa settimana un tavolo di confronto con le associazioni di consumatori, richiederà l’intervento dell’Autorità di Regolamentazione dei Trasporti affinché, accertate le attuali modalità di fornitura dei servizi, possano essere definiti ed imposti all’impresa concessionaria (Air) degli impegni chiari circa gli standard minimi di qualità e di sicurezza da garantire all’utenza. Ad oggi, infatti, a fronte del pagamento di biglietti ed abbonamenti sempre più cari, la sicurezza e la qualità dei servizi registra notevoli carenze, anche con riferimento agli stessi impegni assunti dal concessionario nella carta dei servizi. Non si escludono, inoltre, azioni collettive finalizzate ad ottenere risarcimenti per i disagi continuamente registrati dagli utilizzatori, ed in particolare dai pendolari. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Avellino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Quando morirò lasciami dove vuoi" e lei abbandona il cadavere per strada

  • Coronavirus, di ritorno a Montefusco da Codogno: scatta il protocollo

  • Coronavirus, ecco il tragitto del giovane tornato da Codogno: "E' tornato in auto"

  • Avellino in lutto, è morto il "vigile urbano buono"

  • Laurea con 110 e lode per Francesca Bellizzi, figlia di Mimmo

  • Bando di concorso all'Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”

Torna su
AvellinoToday è in caricamento