Anno scolastico, il sindaco Ciampi per impegni istituzionali diserta al Perna-Alighieri

Ha partecipato l'assessore Mancusi

Questa mattina ha avuto inizio il nuovo anno scolastico in alcuni istituti della nostra città, tra cui il Perna-Alighieri. Per improrogabili impegni istituzionali, il sindaco Ciampi non ha potuto prendere parte alla cerimonia di inaugurazione che si è svolta in Contrada Baccanico. A portare i saluti l'assessore Michela Mancusi. 

"Rinnovo, in maniera forte, l'impegno di questa amministrazione, ovvero proseguire il lavoro iniziato dalla giunta Foti per creare a via Piave il nuovo Campus Scolastico. La “Dante”, ormai, è chiusa dal 2012 e non credo si possa perdere più altro tempo. Faremo di tutto per accelerare ulteriormente il progetto. Del resto, si tratta di un progetto innovativo: il Comune, infatti, dà la possibilità alla scuola di partecipare alla progettazione del nuovo edificio.

Voglio augurare a tutta la “famiglia” del Perna-Alighieri un proficuo nuovo anno scolastico, foriero di tanti nuovi successi e all'insegna del dialogo istituzionale con il Comune e con gli altri Enti. Noi siamo pronti a dare la nostra piena collaborazione a tutte le scuole della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto per la famiglia Pennella: Peppino tradito dalla sua passione per la foto

  • La "Masi" anticipa l'uscita per il terremoto, la dirigente rimuove il responsabile 

  • Mangiano e dormono all'agriturismo e poi scappano senza pagare

  • L’irpina Enrica Musto commuove il pubblico di “Tu si que vales”

  • Trovato il cadavere di un 51enne in un appartamento

  • Le mitiche sfogliatelle di Carraturo, inaugurato il nuovo punto vendita a Torrette di Mercogliano

Torna su
AvellinoToday è in caricamento