rotate-mobile
Attualità

Tre irpini conquistano il Marsicovetere Jazz Contest: complimenti "Alessandro Pennino Trio"

Un progetto nato in conservatorio

Il gruppo irpino "Alessandro Pennino Trio" si aggiudica la prima edizione del concorso istituito all'interno del Marsicovetere Jazz Contest, che ha visto il confronto tra alcuni dei più importanti giovani jazzisti provenienti da tutta l’Italia. Il gruppo è composto da tre giovani musicisti irpini e ha già partecipato a diversi contest e festival nazionali e internazionali riscuotendo rilevanti soddisfazioni.

I componenti del gruppo sono Alessandro Pennino, pianista e compositore 19enne di Avellino, Federico Luongo, contrabbassista 24enne di Altavilla Irpina e Giovanni Nardiello, batterista 24enne di Volturara Irpina. Costituitosi all’interno del Conservatorio Cimarosa di Avellino, il progetto propone un vasto repertorio di musica originale, nonché alcune reinterpretazioni di brani rock e standard in chiave jazz contemporaneo.

Quest’ultimo successo permetterà al gruppo di registrare il loro primo album, prodotto dall’etichetta “WoW Records”. "Siamo contenti di poter portare in alto il nome della scena jazzistica irpina, da tempo considerata inferiore rispetto alle più consolidate realtà di altre città italiane. Crediamo che ciò possa essere una grande risorsa per il nostro territorio, motivo per cui ci impegneremo affinché il nostro senso di appartenenza ci spinga verso risultati sempre più importanti", hanno commentato i tre giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre irpini conquistano il Marsicovetere Jazz Contest: complimenti "Alessandro Pennino Trio"

AvellinoToday è in caricamento