Allestiti gli "Alberi della Prevenzione" all’ospedale Moscati

Tutti insieme per la prevenzione e la solidarietà

Allestiti gli Alberi della Prevenzione anche all’ospedale Moscati di Avellino, nell’Agorà e nella sala d’attesa della Breast Unit, con tantissime palline rosa realizzate da oltre 4000 donne, ma anche da tanti alunni delle scuole di tutta la provincia e dagli anziani delle case riposo. Tutti insieme per la prevenzione e la solidarietà. 

Le Christmas Bubbles rosa, ideate dalle associazione guidate dal senologo e consigliere regionale della Campania Carlo Iannace, sono fatte a mano col cuore e la loro distribuzione nei mercatini di “Sette passi per un sorriso” ha un unico obiettivo, raccogliere fondi per i ragazzi del presidio ospedaliero Santobono-Pausilipon di Napoli. 

E continuare a diffondere l’importanza della prevenzione del tumore al seno. Il dottor Pasquale Porcile, responsabile della Breast Unit del Moscati, ha scritto e appeso all’Albero dei Pensieri, anche questo esposto nell’Agorà dell’ospedale, il primo messaggio “Prevenzione è vita”. A tutti coloro che vorranno toccherà riempirlo con un pensiero di solidarietà e affetto, verso un Natale tutto in rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La studentessa scomparsa è stata ritrovata

  • Colta da un malore durante un compleanno, muore 18enne

  • Fine dei disagi, riapre il viadotto di Parolise

  • Concorso straordinario scuola secondaria, assunzioni entro settembre

  • Studentessa irpina scomparsa, aiutateci a trovarla

  • Ladri in azione, messi in fuga dal proprietario

Torna su
AvellinoToday è in caricamento