rotate-mobile
Attualità Mercogliano

La 3DRap di Mercogliano trasformerà maschere da sub in ventilatori

Sono diventate famose in tutto il mondo le valvole respiratorie stampate in 3D convertendo maschere da sub

L’azienda di Mercogliano 3dRap risponde all'appello lanciato dal presidente del FabLab Brescia per convertire la maschera Easybreath da snorkeling di Decathlon in maschere respiratorie di emergenza. 

" Ce lo state segnalando in tantissimi e non potevamo rimanere indifferenti - esordiscono i titolari dell’azienda - Il progetto di Isinnova che consiste nel trasformare maschere per lo snorkeling in respiratori polmonari utili a debellare il Covid19 è assolutamente geniale e lo sposiamo a pieno! Abbiamo fatto una corsa contro il tempo ed è già partita la produzione dei primi 50 kit per gli ospedali della Lombardia, seguendo le direttive del presidente del FabLab Brescia. UPS ci garantirà un canale preferenziale per far recapitare il materiale nel più breve tempo possibile".

Parliamo di un puro e semplice “adattamento” di un prodotto già in commercio che ha dato origine alla maschera C-Pap per la respirazione d’emergenza, oggi più che mai necessaria almeno nella prima accoglienza al pronto soccorso e per una terapia sub-intensiva d’urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 3DRap di Mercogliano trasformerà maschere da sub in ventilatori

AvellinoToday è in caricamento